Associazione Guerrieri: dall’idea del blog alla costituzione associativa

L’anno 2020 per Guerrieri non poteva avere miglior inizio!

Una semplice idea condivisa è cresciuta si è nutrita di idee e di persone di valore e si è costituita in Associazione, regolarmente registrata e operativa da inizio anno!

Doverosa una breve presentazione.

La nostra Associazione Guerrieri nasce con finalità di promozione sociale a Cambiano (To) il 7 gennaio 2020 e si avvale della collaborazione di diversi professionisti del settore.

Attraverso convenzioni sottoscritte abbiamo creato un team completo di esperti relatori che si metteranno a disposizione per conferenze, corsi e collaborazioni presso scuole, Comuni e altre realtà.

Contiamo tra i soci fondatori e affiliati degli esperti in comunicazione, intelligence investigativa, avvocati, insegnanti di difesa personale, insegnanti olistici, spicologi per adulti e bambini, esperti di indagini tecnologiche.

Nostro illustre partner il Gruppo CCE Edizioni di Corrado Faletti, convenzionato con il Ministero dell’Istruzione, attraverso cui realizzeremo i nostri corsi nelle scuole nati per promuovere la prevenzione su temi di grande attualità e gravità come il mobbing, lo stalking, il cybermobbing, il cybermobbing, la violenza di genere, la discriminazione.

Vista la diffusione di queste problematiche riteniamo che solo un profondo cambiamento culturale e una mirata educazione dei giovani – e non solo – possano debellare queste gravissime piaghe sociali che tutti i giorni riempono le pagine di cronaca dei giornali.

Questo vuoto culturale deve essere colmato facendo informazione e aiutando i giovani a crescere con la giusta consapevolezza e la giusta attenzione nel rispetto di se stessi e del prossimo.

Puntare sui giovani equivale a investire nel nostro futuro, sensibilizzare e piantare in un terreno fertile il seme per il cambiamento, partendo dal nostro esempio e dal nostro volontariato, per creare un mondo più pulito e vivibile, fatto di persone responsabili, capaci di scegliere la qualità dei valori per la propria vita, diventando modelli positivi da seguire in quella degli altri.

Saremo lieti di poter approfondire con chiunque ne avesse il piacere la presentazione del programma e degli obiettivi sociali che ci prefiggiamo di raggiungere con lo scopo di contribuire nel nostro piccolo alla creazione di un mondo di valore e valori, partendo da noi.

Abbiamo scelto di costituirci legalmente e identificarci come Associazione per avere uno Statuto che sancisca una linea chiara di condotta etica e morale per tutti i soci e i fondatori.

Tutto ció che faremo sarà reso pubblico dai traguardi alle prospettive, attraverso questo blog, quindi vi invitiamo ad iscrivervi per essere sempre aggiornati sulle nostre opere e ad associarvi e/o a diventare nostri sostenitori.

Non percepiamo finanziamenti esterni ma ci autofinanziamo e abbiamo fatto la scelta di operare per il bene comune, nel rispetto delle normative.

La forte determinazione con cui crediamo in questo progetto ha fatto in modo che l’annuncio della nostra costituzione associativa sia stato già motivo di interesse per alcune testate giornalistiche locali.

Vogliamo contribuire e sviluppare un capillare e profondo programma educativo e informativo per cui stiamo mettendo a calendario diverse conferenze di presentazione presso i Comuni limitrifi con i quali abbiamo ottenuto dei primi accordi per future collaborazioni, volte alla creazione di sportelli di promozione sociale, da fare sul territorio.

Se siete interessati a ricevere altre informazioni chiamate la nostra responsabile delle comunicazioni al numero di cellulare 334 9415859.

Vi invitiamo a condividere con amici, conoscenti il link del nostro blog che contiamo di far diventare un primo mezzo di diffusione e di promozione culturale della nostra Associazione:

https://guerrieri.home.blog/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...